Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

LETTO DEGENZA ELETTRICO GIVAS MOD.EB0464

LETTO DEGENZA ELETTRICO GIVAS MOD.EB0464
Codice: AS/04/400400
Categoria: Arredi,Diafanoscopi, Degenze e Barelle
Produttore: Givas S.r.l.
Disponibilitą: Disponibile Magazzino Esterno (4CE/BB)
Prezzo: € 2.400,00 + IVA

I letti della serie VIRGO rappresentano un’innovazione rilevante nell'ambito della sicurezza, del comfort e della funzionalità, caratteristiche essenziali per la gestione dello spazio di degenza e cura. Le operazioni di manutenzione e igienizzazione sono rese più efficienti e pratiche dalla semplice asportabilità e componibilità degli elementi costitutivi del prodotto.  

CARATTERISTICHE GENERALI:

La struttura possiede un piano a 4 sezioni (3 snodate ed 1 fissa centrale) ad altezza variabile, sistema a coppia di compassi sagomati indipendenti in acciaio verniciato. Gli elementi modulari assicurano un assemblaggio senza difficoltà e rendono il letto facilmente configurabile per ogni esigenza di reparto. I dispositivi di comando sono stati concepiti per agevolare gli operatori nelle loro attività di assistenza, permettendo di agire tempestivamente azionando posizioni di emergenza come Trendelenburg e CPR (Rianimazione Cardio Polmonare). Carico di lavoro sicuro: 220 kg.

DOTAZIONE DI SERIE:

Il letto è dotato di serie di:

- sblocco schienale (CPR) ammortizzato, tramite leve bilaterali poste sotto il settore bacino;

- pulsantiera a filo spiralato per il paziente;

- comando ACP lato piedi per l'operatore;

- autoregressione schienale;

- paracolpi ai 4 lati;

- batteria integrata di emergenza ricaricabile che consente la movimentazione degli snodi e dell'alzata in caso di mancata alimentazione diretta della rete;

- 4 innesti aste flebo e solleva malati;

- supporto avvolgicavo in tondino d'acciaio fissato sotto al telaio.

STRUTTURA:

Il piano letto è realizzato in acciaio verniciato a polveri poliestero-epossidiche a spigoli arrotondati aventi ampi raggi perimetrali di curvatura. Completo di sistema rototraslabile per schienale, scorrevole su cilindri in nylon e di perno con fermo di rotazione negativa per la pediera (questa

caratteristica evita l'angolo inverso del ginocchio).

Il telaio intermedio è rientrante rispetto al piano rete e supporta:

- i meccanismi di movimento dei singoli settori,

- l’innesto delle testiere/pediere,

- i 4 sistemi di raccordo a compasso in acciaio verniciato per la variazione dell’altezza e del Trendelenburg,

- il basamento inferiore.

Il solido basamento inferiore è in tubolare di acciaio verniciato ed è protetto da un carter di copertura in ABS termoformato, facilmente lavabile,

disinfettabile, completamente libero da ingombri.

MOVIMENTAZIONI:

Le sezioni schienale e femorale sono comandate elettricamente tramite pulsantiera a filo spiralato, mentre la sezione gambale viene regolata mediante doppia cremagliera semiautomatica a 6 posizioni, nella fase di sollevamento si alza automaticamente anche la sezione femorale, impedendo così la rotazione negativa del ginocchio. Il sollevamento del letto avviene mediante ATTUATORI ELETTRICI 24 V che azionano i compassi, i quali consentono anche i movimenti Trendelenburg (14°) e Controtrendelenburg (14°).

Escursione in altezza:

Altezza con ruote Ø 125mm da 420 mm a 810 mm;

Altezza con ruote Ø 150mm da 440mm a 830mm;

Lo schienale arretra automaticamente di 8 cm durante la rotazione (TRASLAZIONE) per ridurre la compressione della zona torace/bacino limitando la formazione di piaghe da decubito. Con VIRGO è possibile configurare il letto nella posizione "CONFORT" utile per contrastare le complicanze e i disagi dovuti all'immobilità prolungata del paziente e alla posizione supina. La sezione bacino è fissa per evitare lo schiacciamento del diaframma nella posizione di massima inclinazione dei settori.

COMANDI:

Al lato piedi (all’interno di un cassetto scorrevole con fermo) è posizionato un contenitore in ABS per ACP (Attendant Control Panel).

Il pannello di comando ACP per l’operatore è dotato delle seguenti funzioni:

A) programmate e sempre attive, premendo un solo tasto:

- azzeramento totale del letto (abbassamento dei piani di coricamento e contemporaneamente raggiungimento della minima altezza);

- trendelenburg d’emergenza;

B) singole, premendo il tasto comando (simultaneamente al tasto di conferma) con possibilità di inibire quelle presenti nella pulsantiera a filo:

- variazione altezza;

- variazione schienale;

- variazione femorale;

- variazione trendelenburg e controtrendelenburg.

Pulsantiera a filo spiralato per il paziente con le seguenti funzioni:

- variazione in altezza del letto;

- variazione schienale;

- variazione femorale;

- posizione CONFORT;

- posizione visita;

- posizione CPR;

- posizione controtrendelenburg.

IMPIANTO ELETTRICO:

L'intero impianto elettrico è funzionante in bassa tensione 24V continua ed è realizzato a tenuta stagna IP66 contro la penetrazione dei liquidi.

IGIENE:

Le operazioni di manutenzione e igienizzazione sono rese più efficienti e pratiche dalla semplice asportabilità e componibilità degli elementi costitutivi del prodotto. Drenaggio totale esente da ristagni di liquidi, facile accesso a tutte le superfici. Tutti i materiali di rivestimento sono trattati con antimicrobici Interpon 700 AB. Tutte le strutture verniciate a polveri termoindurenti, sono protette da una miscela di resine epossidiche e di resine poliesteri 700AB che garantiscono una specifica attività igienizzante e disinfettante delle superfici. Da precisi test eseguiti da LAW LABORATOIRES LTD, tali verniciature sono risultate possedere un'alta azione battericida, equivalente in percentuale: Staphylococcus aureus 99,9%, escherichiacoli 90,8%, pseudomonas aeruginosa 92,4%. Queste particolari caratteristiche facilitano le operazioni di disinfezione e garantiscono la massima asepsi.

ACCESSORI LETTO COMPRESI NEL PREZZO:

- maglie in acciaio elettrozincato;

- 4 ruote con sistema antistatico monorotaia in poliammide - freno tot. una direzionale Ø 150;

- coppia sponde smontabili a compasso montanti in nylon;

- testiera e pediera in polietilene.

DIMENSIONI: L 196 / P 87 / 42-81 o 44-83 cm

NORMATIVE DI RIFERIMENTO: EN60601-1, EN60601-1-2, EN60601-2-38, EN60601-2-52

DISPOSITIVO MEDICO MARCATO CE DIR.93/42CEE APPARTENENTE ALLA CLASSE 1

Prog. di sistema attribuito al D.M.471193 Classif. CND V0801

N.B. : PER QUESTA TIPOLOGIA DI  PRODOTTO NON E' PREVISTO IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO!

Carrello
Nessun prodotto presente!
Promozioni
Realizzazione: net-age software engineering © 2018