Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

LAMPADA SCIALITICA TECNOGAZ MOD.L40 (su stativo)

LAMPADA SCIALITICA TECNOGAZ MOD.L40 (su stativo)
Codice: LS/02/920799
Categoria: Lampade Scialitiche
Produttore: Tecnogaz S.r.l.
Disponibilità: Disponibile Magazzino Esterno (2/RB)
Prezzo: € 6.589,00 + IVA

Il fenomeno dell'elettroluminescenza, alla base del funzionamento dei dispositivi LED, è dovuto alla generazione di una radiazione per effetto del passaggio di corrente elettrica attraverso un corpo sottoposto all'effetto di un campo elettrico. La distribuzione spettrale della radiazione emessa contiene una banda di lunghezze d'onda limitata.
Grazie al trattamento IRC, è stato possibile integrare questa banda ottimizzando la pluralità dei colori nello spettro visivo.

LED: un mondo di vantaggi

Non ha emissioni di raggi infrarossi: significa una luce completamente fredda.
Questa è la prerogativa fondamentale di un'ottima lampada scialitica, poiché evita la deidratazione dei tessuti durante l'intervento e rende più facile e confortevole il lavoro del chirurgo.
Le Lampade Tecno-Gaz hanno 30 Led incorporati e permettono un' illuminazione pari a quella della luce solare.

Non ha emissioni ultraviolette.

Quindi non danneggia i tessuti e non è pericoloso.
Dura oltre 50.000 ore: venticinque volte la durata di una lampadina alogena.
Non si fulmina e quindi non si corre il rischio di restare al buio
È un prodotto sicuro nel tempo, grazie ai severi test termici e elettrici.
Ogni piccolo particolare viene studiato, progettato e collaudato dal nostro Centro Ricerche.
Ha una temperatura di colore costante.
Al variare dell'intensità luminosa la temperatura di colore rimane sempre costante.
È progettato per ottenere una luce tridimensionale.
La geometria ellittica della parabola, infatti, dirige i raggi luminosi in un cono, creando una luce di profondità. Così è possibile illuminare l'interno del corpo umano in modo tridimensionale, per evidenziare tutti i minimi dettagli, facilitando il lavoro del chirurgo.

TRATTAMENTO IRC:

Ogni parabola riflette luce bianca omogenea, senza evidenziare contorni di colori sulla parte illuminata.
Un sofisticato trattamento permette di ottenere la fedele riproduzione dei colori senza modifiche cromatiche.

Ha un basso consumo energetico, quindi un'illuminazione più economica.

I ridotti consumi del LED permettono un aumento significativo di autonomia dei tradizionali gruppi batteria. In alcuni casi si arriva fino a 8 ore di uso continuato.
Ha pochissimi costi di manutenzione.
Infatti la durata media di un LED è di 50.000 ore e, in più, non si fulmina. Quindi niente buio e vita media della lampada 25 volte superiore ad una lampadina tradizionale.
È ecologico a 360° ed è semplice da smaltire.
Infatti, diversamente dalle sorgenti di luce tradizionali, il LED non contiene mercurio, gas tossici, filamenti o parti fragili.
È dimostrato che la luce condiziona in modo determinante le capacità operative dell'uomo. Infatti un'illuminazione adatta crea condizioni di comfort, diminuisce il grado di stress, aiuta la produzione di serotonina, l'ormone del buon umore, riduce la sensazione di fatica e aiuta ad aumentare il grado di produttività.
L'illuminazione è quindi la gestione delle fonti di luce - naturale o artificiale, per ottenere una buona visione. Ne consegue che l'importanza dell'illuminazione artificiale è direttamente proporzionata alle prestazioni che deve sostenere.
L'illuminazione deve, infatti, facilitare l'esecuzione delle attività: un buon livello di illuminazione permette buone performance e diminuisce gli errori, grazie ad un minor affaticamento della vista. In una illuminazione corretta, la luce non deve abbagliare,deve essere ben ripartita e di qualità.
Questo comporta il controllo della buona qualità delle fonti, l'uniformità della luce e l'equilibrio delle luminanze, per evitare di abbagliare. Nella luce artificiale assume un ruolo centrale la resa dei colori. Infatti, molte sorgenti luminose artificiali emettono luci che, all'apparenza, sembrano uguali tra loro, soprattutto se hanno tonalità simili.
Tuttavia, nell'illuminare un oggetto di un certo colore, i colori appariranno diversi, secondo il tipo di lampada utilizzato.
Le differenze risaltano non appena si scompone la luce sotto un prisma di cristallo.
Infatti,anche se le sorgenti luminose artificiali emettono tutti i colori nello spettro del visibile, li emettono con diversa energia, secondo il tipo di lampada (es. ad incandescenza, fluorescente di varie tonalità,al sodio, al mercurio,ecc)

CARATTERISTICHE TECNICHE:

- Resa del colore: 90
- Diametro del campo illuminato mm: 50% = 150
- Durata della lampadina: h 50.000
- Assorbimento: W 50
- Intensità luminosa 1m: 100.000 lux
- Temperatura colore: 4500°k

Carrello
Nessun prodotto presente!
Promozioni
Realizzazione: net-age software engineering © 2018