Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

GENERATORE DI AEROSOL SECCO FELMAR MOD.100/220V (DEMO UNIT)

GENERATORE DI AEROSOL SECCO FELMAR MOD.100/220V (DEMO UNIT)
Codice: EC/01/900101
Categoria: Aerosolizzatori e Tappeti Decontaminanti
Disponibilitą: Consegna 3/5 Giorni Lavorativi
Prezzo: € 1.650,00 + IVA

CARATTERISTICHE DELL'AEROSOL SECCO
L'aria degli ambienti confinati rappresenta uno dei veicoli più comuni per la diffusione della flora batterica aerogena, cioè per la diffusione di quelle infezioni che hanno da sempre rappresentato un serio problema per quelle persone che operano negli ambienti confinati.

Fra le tante tecniche finora sperimentate, quella della aerosolizzazione risulta essere la più efficace scientificamente e più conveniente sotto il profilo economico.

Questa tecnica si attua con l'impiego del Felmar.

Felmar è un generatore di aerosol secco, ovvero un apparecchio congegnato in modo da garantire il passaggio meccanico dallo stato statico di una soluzione liquida allo stato dinamico di una dispersione colloidale.
Questo significa produrre aerosol secco e vero, dove per le caratteristiche di tale aerosol si fa riferimento alla codificazione della farmacopea internazionale.
Questo risultato è meccanicamente ottenuto sfruttando i fenomeni dell'attrito e dello sfregamento che costituiscono appunto il metodo fisico di formazione dell'aerosol.
Il Felmar è stato studiato in modo da emettere una sospensione mista aerosolica ed iperaerosolica nella seguente porporzione di diametro delle micelle: da 0,5 a 5 micron 33%, da 5 a 10 micron 44%, da 10 a 15 micron 23% (controllo per microfotografica su filo capillare dielettrico), con una capacità di erogazione complessiva pari a 15 ml di liquido a D-1.

L’Aerosolizzatore a secco Felmar emette nell’aria una sospensione mista aerosolica ed iperaerosolica assolutamente secca, con micelle di diametro che variano da 0,3 micron a 5 micron, emesse in una determinata proporzione. Le micelle di più piccole dimensioni formano una “dispersione colloidale” che rimane in sospensione per diverse ore, garantendo così l’efficacia nel tempo del disinfettante. Esse, in virtù del moto Browniano di cui sono dotate, rispondono alle leggi di equilibrio di un sistema bifase di carattere colloidale e quindi quasi sfuggono, alla legge di gravità. Ciò spiega la grande stabilità di sospensione e la continua azione nel tempo. Ne deriva una dinamicità propria che permette alle micelle di disperdersi uniformemente su tutto lo spazio ambientale. Le micelle più grandi, invece, si depositano (pseudocontatto) sulle superfici esposte.

Il sistema bipolare della membrana cellulare dei batteri, le cariche elettrostatiche sono notoriamente orientate con segno negativo verso il protoplasma e quello positivo verso l'esterno, quindi un aerosol germicida a micelle negativamente ionizzate favorisce l'attrazione, quindi in contatto attivo, dell'apposita entità micro-organica.

Perciò, a differenza del principio messo in atto dai tradizionali sistemi di disinfezione, nei quali l'efficacia del disinfettante si esplica solo ed esclusivamente per contatto, l'aerosolizzazione introduce il principio che tiene conto della vulnerabilità "aerea" dei microrganismi aerobi agendo su di essi anche per attrazione molecolare.

Un'azione coordinata con la soluzione disinfettante di Virkon® consentirà di limitare la trasmissione di germi, batteri e virus, garantendo una disinfezione completa e continua anche delle superfici esposte e quelle meno raggiungibili dal contatto diretto di un disinfettante.

In virtù delle loro microbiche dimensioni dovute al sistema di formazione che ne determina le cariche elettriche, le micelle acquistano grandissima velocità nell'atmosfera e sono dotate di un movimento di agitazione continuo e rapido denominato "moto Browniano" che permette all'aerosol di espandersi in tutte le direzioni ad una velocità di circa 50 metri al minuto e di rimanere in sospensione per un periodo che va dalle 6 alle 8 ore, essendo i tempi di precipitazione nell'ordine di 8 cm in 4 ore.

L'apparecchio non bagna, non macchia e non sporca e può trovare applicazione al'interno di svariati contesti quali ospedali, sale operatorie, reparti di terapia intensiva, ambulatori dentistici e veterinari ma anche nell'industria alimentare.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

 

  • Impostazione manuale 
  • Timer da 30' o da 60' 
  • Tempo di trattamento: 22" a mc. 
  • Capacità serbatoio: 1000 cc. 
  • Peso: kg. 7 
  • Dimensione: cm 38x38x33 
  • Tensione di alimentazione: 220V 50 Hz

 

Download

Carrello
Nessun prodotto presente!
Promozioni
Realizzazione: net-age software engineering © 2018