Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

ARMADIO FRIGORIFERO CONGELATORE FIOCCHETTI MOD.LABOR 280 ECT-F (2°C e 15°C / -10°C e -20°C)

ARMADIO FRIGORIFERO CONGELATORE FIOCCHETTI MOD.LABOR 280 ECT-F (2°C e 15°C / -10°C e -20°C)
Codice: AB/06/600840
Categoria: Frigoriferi da Laboratorio
Produttore: C.F. di Ciro Fiocchetti & C. s.n.c.
Disponibilitą: Disponibile Magazzino Esterno (3/RB)
Prezzo: € 4.125,00 + IVA

Frigorifero Fiocchetti Labor 280 con struttura monoscocca costruita in acciaio plastificato bianco atossico interno/esterno, con angoli arrotondati e fondo a vasca per evitare fuoriuscita di liquidi o altro dal frigorifero. Capacità 280 Lt.. Diviso in due vani indipendenti da 140 lt cad.
Montata su ruotine unidirezionali per facilitarne lo spostamento e due piedini anteriori regolabili in altezza per un perfetto livellamento alla base di appoggio.
• Isolamento in poliuretano espanso iniettato tra le pareti ad alta densità e senza utilizzo di CFC, spessore di isolamento mm.40
• Nr. 2 porte cieche dello stesso materiale ed isolamento dell struttura.
Guarnizione magnetica di tenuta sui quattro lati, chiusura automatica con molla di ritorno e fermo porta a 90°. Doppio quadro comandi composto ognuno da Nuova centralina elettronica di ultima generazione con display alfanumerio LCD luminoso in grado di dialogare con l’utente fornendo informazioni immediate e precise sullo stato dell’apparecchiatura gestendo le seguenti funzioni:

ECT-F CONTROL
Gruppo comandi composto da nuovo controllore elettronico di ultima generazione con visualizzazione ed impostazione della temperatura con: risoluzione al decimo di grado (0.1°C), accuratezza +/- 0,3°C con display a LCD alfanumerico retro-illuminato a 16 caratteri personalizzabile in 5 lingue e tastiera con 4 tasti a membrana in grado di dialogare con l’utente fornendo informazioni immediate e precise sullo stato dell’apparecchiatura.

DISPLAY
Configurabile e personalizzabile in quattro diverse modalità di lettura a seconda delle esigenze dell’utilizzatore:
1. Visualizzazione con descrizione stato di funzionamento e temperatura interna.
2. Visualizzazione con data e ora.
3. Visualizzazione del set point impostato e temperatura interna.
4. Umidità relativa qualora presente la sonda (optional) e temperatura interna.

TASTIERA
• Quattro semplici tasti a membrana permettono di operare in tutta tranquillità, sfruttando le indicazioni fornite dal display ogni operazione diventa semplice e immediata. L’utente al fine di evitare operazioni accidentali o eseguite da personale non autorizzato ha la possibilità di inserire una password personalizzabile a protezione dell’ accessione, spegnimento e cambio del set-point.

ALLARMI

Il controllore principalmente segnala tre diverse tipologie di allarmi di temperatura e registra 12 eventi.
• alta e bassa temperatura, per questo tipo di allarme sul display verrà fornita l’indicazione di rilevato allarme di alta o bassa temperatura.
• black-out di alimentazione, al ripristino delle rete elettrica qualora i limiti impostati della rilevazione allarmi fossero superati verrà fornita l’indicazione di rilevato allarme. Ulteriori segnalazioni di allarme invitano l’utente ad un corretto utilizzo dell’apparecchiatura:
• porta aperta, temporizzato a 30 secondi; verrà fornita l’indicazione a display di porta aperta.
• condensatore sporco, verrà fornita l’indicazione avvisando l’utente di provvedere a effettuare una corretta pulizia.

AVVISI DI ALLARMI
Si attiva la segnalazione acustica e il display lampeggia visualizzando alternativamente il messaggio “Rilevato Allarme” e la modalità di visualizzazione impostata. L’evento viene registrato nella lista allarmi. Il controllore memorizza gli ultimi 12 allarmi e, per ogni allarme, registra i seguenti dati:
• Tipo di allarme
• Temperatura critica raggiunta
• Data/ora di inizio / fine allarme
• Durata dell’allarme per allarme di alta e bassa temperatura
E’ possibile tacitare la segnalazione acustica premendo un qualsiasi tasto del controllore.
• Guasti: Nel caso di guasti funzionali l’utente viene informato tempestivamente con segnalazioni dettagliate sulla problematica riscontrata.
• Evaporatore in caso di bassa temperatura di evaporatore • Condensatore in caso di alta temperatura del condensatore
• Compressore in caso di eccessivo utilizzo del compressore
• Sonde (Cella-Evaporatore-Condensatore)

La sicurezza è a massimi livelli infatti anche in caso di sonda di temperatura interna guasta l’apparecchiatura garantisce il normale utilizzo e funzionamento del frigorifero fino all’arrivo del Service.
Altri controlli, sviluppati dalla Fiocchetti, proteggono i vari componenti dell’apparecchiatura in caso di guasti parziali. (Ad esempio in caso di rottura dei motoventilatori del condensatore o dell’evaporatore viene preservato il compressore al fine di evitare all’utente riparazioni molto più onerose.) Gli ultimi 32 guasti sono sempre registrati con data e ora e sono visionabili dal Service in qualsiasi momento.

FUNZIONI SPECIALI DI SERIE
Doctor View
Tramite la pressione di un unico tasto l’utente potrà effettuare un Test che verifica l’integrità e le impostazioni del sistema fornendo anche informazioni importanti al Service in caso di guasti funzionali. Dopo la pressione del tasto verranno visualizzati in sequenza i seguenti dati: efficienza allarme acustico, visualizzazione limite temperatura di alta e bassa, tempo di ritardo allarme, set point impostato, visualizzazione temperatura istantanea dell’evaporatore e visualizzazione temperatura istantanea del condensatore.
Second cooling
Questa funzione è stata sviluppata dalla Fiocchetti per mantenere una maggior stabilità di temperatura all’interno del vano diminuendo l’utilizzo del compressore con conseguente minor consumo energetico. La ventola evaporatore è indipendente e funziona sfruttando in modo intelligente, a compressore spento, il freddo latente accumulato nell’evaporatore.
Stop on door
La funzione agisce in fase di apertura porta sullo spegnimento del compressore in caso di eccessivo abbassamento della temperatura di evaporatore. Questo evitata inutili shock termici causati da un abbassamento eccessivo della temperatura di evaporatore a causa dello spegnimento della ventola.
Sbrinamento a gestione avanzata
Continuo monitoraggio delle temperature di minima e massima dell’evaporatore in ogni ciclo di funzionamento, solo in caso di eccessiva formazione di brina sul pacco lamellare il controllore automaticamente innesca uno sbrinamento. Per migliorare ulteriormente la fase di sbrinamento viene utilizzata intelligentemente la ventola evaporatore che con il suo funzionamento garantisce tempi più brevi ed eliminazione di qualsiasi innalzamento di temperatura all’interno dell’apparecchiatura.

VANTAGGI
• Minor consumo di energia elettrica e maggior garanzia di uniformità di temperatura
• Vaporizzazione automatica dell’acqua prodotta

 

Carrello
Nessun prodotto presente!
Promozioni
Realizzazione: net-age software engineering © 2018